Cos'è un journal e cosa ci puoi fare

Cos’è un journal fatto a mano e cosa ci puoi fare

Un *journal* è un diario personale dove puoi annotare i tuoi pensieri, esperienze o riflessioni quotidiane. È uno spazio tutto tuo, dove puoi scrivere liberamente quello che senti o che ti succede. Ti aiuta a mettere in ordine le idee, a riflettere su di te e a conservare ricordi preziosi. Puoi scriverci ogni giorno o solo quando ne hai voglia—non ci sono regole!

In realtà il journal può avere qualsiasi scopo tu voglia, e ce ne sono di inimmaginabili. Ci puoi scrivere un romanzo, usarlo come libro di bilancio familiare, un ricettario, trasformarlo in un diario dei sogni: dipende da te.

  • Usalo come album per le foto e non solo, un libro per conservare ricordi, foto, carte, che ti ricordano amici, familiari e viaggi che potresti aver fatto.
  • Usa un journal come diario di viaggio. I viaggi spesso ti lasciano con tonnellate di carta, tipo i biglietti dei musei, le cartine delle città, depliant e così via. Usali e incollali sul tuo journal per creare pagine che ti ricorderanno tutti i luoghi che hai visitato, raccogli le tue foto  e infilale in buste in modo da poterle aprire e guardarle e ricordarti quanto ti sei divertita o divertito.
  • Usalo come coffee table book. Con tutti i suoi dettagli, decorazioni, tasche e buste da scoprire un junk journal può diventare un perfetto coffee table book. Offre ai tuoi ospiti un sacco di cose da guardare ed esplorare mentre vai a preparare il caffè o il tè.
  • Usalo come wedding guestbook, il libro degli ospiti di nozze. Hanno più pagine bianche e meno fronzoli, perfetti per matrimoni in stile vintage, bucolico o a tema.
  • Usa un journal  come diario della gratitudine o spirituale o magico. Può diventare un luogo di riflessione sulle cose di cui si è grati, sulla nostra religione, su come vogliamo che vada il nostro futuro. Possono avere una natura magica e diventare dei grimori, libri delle ombre, custodi di incantesimi, quaderni per tarocchi e astrologia.
  • Infine lo puoi usare come opera d’arte. Questo è uno dei miei modi preferiti perché un journal fatto a mano può essere un pezzo di arte mista e puoi trattarlo esattamente nello stesso modo in cui tratti qualsiasi altro tipo di arte: appenderlo, esporlo o persino metterlo in una cornice, su degli scaffali in un soggiorno o in una libreria. 


Articolo successivo

Cosa stai cercando?

Categorie prodotti

Marchi

Prezzo

Filtra
Cookie Policy